Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Escursione “Loano non solo mare” destinazione la Madonna della Neve

22 Mar Autore in Escursioni | Commenti
Escursione “Loano non solo mare” destinazione la Madonna della Neve
 

Giovedì 23 marzo la rassegna di escursioni “Loano non solo mare”, curata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, offrirà una nuova occasione per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta.Madonna della neve

Punto d’arrivo dell’itinerario di questa settimana sarà la Madonna della Neve nell’imperiese alle spalle di Albenga.

Il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 8,30 nel parcheggio di piazza Valerga.

“La camminata – spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano – partirà da Gavenola lungo uno stradello che si immergerà nel bosco e lo attraverserà risalendo il fianco della montagna e portandosi infine su un bello e spazioso pianoro dove sorge il piccolo santuario della Madonna della Neve (mt 934), che offrirà una bella vista panoramica sulla sottostante Valle Arroscia e sui monti circostanti.

Sulla sella prativa della Madonna della Neve consumeremo il pranzo al sacco e poi si ritornerà a Gavenola con un percorso ad anello che scenderà a fianco della chiesa di Gazzo e ci riporterà alle macchine.

A Gavenola inoltre avremo la possibilità di visitare la chiesa di San Colombano, al cui interno si trovano importanti opere d’arte, di interesse non solo locale”.

Le escursioni sono gratuite.




Lascia un commento

This site is using OpenAvatar based on